Niente compromessi con la vernice per mobili sostenibile Bluefin Terra-Diamond di ADLER

Il legno è la carta vincente quando si tratta di una sensazione di abitare naturale. Il legno ha un bell'aspetto, è piacevole al tatto ed ha anche un eccellente bilancio ecologico. Con Bluefin Terra-Diamond di ADLER, falegnami, carpentieri e produttori di mobili non devono più scendere a compromessi quando si tratta di rivestire i loro pezzi: la vernice per mobili a base d'acqua raggiunge valori massimi in termini di sostenibilità ed allo stesso tempo convince con un'eccellente qualità della superficie ed una lavorazione efficiente.
4 mag 2021

Un passo avanti

Per molti anni, la divisione di sviluppo del principale produttore di vernici austriaco ha lavorato intensamente su formulazioni sostenibili. Particolare attenzione è data alla selezione delle materie prime. "Da un lato, evitiamo i materiali che sono dannosi per l'ambiente e la salute, come i metalli pesanti", spiega Reinhard Huber, esperto di vernici per mobili nel laboratorio ADLER. " Dall'altro, sostituiamo le materie prime convenzionali con materie prime rinnovabili riuscendo così a risparmiare grandi quantità di petrolio, per esempio". Questi anni di lavoro di sviluppo stanno dando i loro frutti: con una proporzione di materie prime naturali di circa l'85%, Bluefin Terra-Diamond è molto più avanti delle vernici per mobili convenzionali. Inoltre, ha un contenuto di COV estremamente basso, inferiore al 6%, ed un eccellente bilancio di CO2. La vernice non contiene plastificanti, formaldeide o metalli pesanti, garantendo così un clima abitativo sano e privo di sostanze nocive. Questo elevato standard ambientale è confermato anche da certificati indipendenti: la vernice dei mobili è registrata nel Baubook, le superfici rivestite con Bluefin Terra-Diamond soddisfano anche i criteri del marchio ambientale austriaco. Inoltre, la vernice per mobili è garantita a prova di sudore e saliva e quindi adatta anche all'uso su giocattoli e nelle stanze dei bambini.

Niente cose fatte a metà

Coloro che ora temono di dover compromettere la qualità e l'efficienza con tutta questa naturalezza sono sulla strada sbagliata. Al contrario: Bluefin Terra-Diamond è anche particolarmente efficiente da lavorare, dato che può essere usato in vari modi come base e finitura e può anche essere applicato direttamente sul legno di rovere senza causare scolorimenti. Anche in termini di resistenza, il rivestimento non ha nulla da invidiare alle tradizionali vernici per mobili: Bluefin Terra-Diamond ha un'ottima resistenza meccanica e chimica e può quindi essere lavorato in tutta la casa, dal tavolo da pranzo alla camera da letto, dall'armadio alla camera dei bambini. Allo stesso tempo, la vernice fornisce un aspetto piacevole e naturale. Dopo tutto, anche qui vale il concetto "per ADLER non ci sono cose fatte a metà" - Bluefin Terra-Diamond è sostenibile, robusto e bello senza compromessi!

ADLER - Nelle nostre vene scorre colore

Con 630 dipendenti, ADLER è il principale produttore austriaco di vernici, pitture e protettivi per il legno. Fondata nel 1934 da Johann Berghofer, l'azienda a conduzione familiare è oggi gestita nella terza generazione da Andrea Berghofer. 21.000 tonnellate di vernice escono ogni anno dallo stabilimento di Schwaz e vengono consegnate a clienti in oltre 30 paesi in tutto il mondo. ADLER ha sedi in Germania, Italia, Polonia, Paesi Bassi, Svizzera, Repubblica Ceca e Slovacchia; l'unico sito di produzione è ADLER-Werk Lackfabrik a Schwaz / Tirolo (A). ADLER è la prima azienda del settore ad avere un bilancio neutro di CO2 al 100% dal 2018.

© by adler-lacke.com