Sistema di verniciatura a caratura elevata
ADLER stabilisce nuovi standard con Aquawood Diamond

Una finestra come questa può fare molta strada. Ma è proprio lungo la strada che deve sopportarne di ogni tipo. A partire dalle ruvide mani che la impugnano e la trasportano all'inizio del suo viaggio. Poi si troverà a dover salire attraverso vani scala - purtroppo non sempre senza danni - oltrepassando angoli e spigoli di varia natura. Lo stuccatore potrebbe toccare accidentalmente con la sua spatola la superficie appena verniciata finchè finalmente la finestra è pronta per essere messa al suo posto, dove però la pioggia battente batterà sul telaio, forse anche qualche grandinata. In una giornata ventosa una forte folata di vento potrebbe sbatterla contro la parete. E all'interno? Verrà a contatto con le mani appiccicose dei bambini oppure con quelle della mamma, ricoperte di crema? Ecco perché le finestre hanno bisogno di protezione. Per questo motivo ADLER ha sviluppato un sistema di rivestimento per finestre ancora più forte e resistente: Aquawood Diamond resiste ai carichi più difficili - duro, durevole e resistente come un diamante!
07 mag 2019

Impugnare senza rischi

„Gli elementi che vanno a costituire finestre e porte scorrevoli diventano sempre più grandi e di conseguenza pesanti“, spiega il direttore del reparto sviluppo vernici per finestre, Dr. Simon Leimgruber. Quasi inevitabilmente, i proprietari dovranno far leva direttamente sul telaio ogni volta che vorranno aprire o chiudere l'infisso. Ad ogni contatto, l'olio naturalmente presente sulla pelle entra a contatto con il legno e sono possibili anche piccoli graffi superficiali. Anche il trasporto e il montaggio risultano più difficili per i pezzi di grandi dimensioni che sono quindi più soggetti a danni. All'esterno, le finestre in legno soffrono delle variazioni meteorologiche sempre più estreme. Il grande calore, i raggi UV, il freddo, le piogge e le grandinate rappresentano un carico enorme da sopportare.

Dura come una vernice per automobili

Per affrontare queste sfide, ADLER si affida ad una tecnologia che ha già dimostrato più volte la sua validità, ma che rappresenta un nuovo territorio nel settore dei rivestimenti per finestre: un sistema di verniciatura all'acqua bicomponente in cui si ottiene un'estrema resistenza con l'aggiunta di un catalizzatore. ADLER offre quindi un ciclo verniciante bi-componente per finestre a caratura elevata. Sia nella versione laccata che trasparente,  Aquawood Diamond assicura una durezza e una resistenza alle intemperie incredibili, paragonabili a quelle di una vernice per auto. „La resistenza alle intemperie è stata migliorata di un 47% rispetto ai sistemi vernicianti simili“, sottolinea Leimgruber. Contemporaneamente, Aquawood Diamond gode di un'elasticità estremamente elevata pur garantendo la massima resistenza, anche contro le grandinate. L'eccellente resistenza a creme e grassi rende la finestra Diamond particolarmente resistente alle sollecitazioni quotidiane. „Inoltre, abbiamo raddoppiato l'adesione sul bagnato, motivo per cui anche elevati carichi di umidità non possono influire sulla struttura della vernice", afferma orgoglioso Leimgruber.

La bellezza perfetta

Infine, Aquawood Diamond convince per la sua bellezza perfetta, che non a caso è la stessa di una superficie laccata per mobili di alta qualità: "Il ciclo composto dall'impregnante all'acqua Aquawood Primo, dal primer bicomponente Aquawood Diamond Sealer e dalla pregiata finitura Aquawood Diamond Top garantisce una perfetta sottolineatura dei pori e un aspetto particolarmente elegante", spiega Leimgruber. Il primer e la finitura sono disponibili in versione laccata e trasparente, il che rende possibile un'enorme varietà di finiture in tutti i colori immaginabili. Bello, resistente, di prima classe - Il diamante è "il miglior amico delle donne" anche quando si tratta di finestre!

 

Download Folder Aquawood Diamond

© by adler-lacke.com