Nel processo di verniciatura a pioggia, la finestra viene trasportata sospesa a una traversa e guidata davanti a pali con diversi ugelli dai quali viene spruzzato il materiale. La vernice in eccesso scorre sul fondo, viene filtrata e riportata al principio. Nella fase successiva, la finestra entra nella zona di sgocciolamento; lì, l'umidità deve essere la più alta possibile per dare la possibilità al materiale di scorrere via mentre è ancora bagnato, dopo di che inizia la fase di asciugatura.
Il processo di applicazione a pioggia è usato più frequentemente per impregnanti/fondi e rivestimenti intermedi di finestre in legno.

Settore Campo di applicazione Sistema di rivestimento

Finestre

Ideale per il rivestimento industriale di: 
Finestre, portoncini d'ingresso, elementi per costruzioni in legno, prodotti piallati

A pioggia:
Impregnanti*

 

* Impregnanti della gamma ADLER, ad es.: Aquawood PrimoAquawood Intermedio FlowQAquawood Intercare FlowLignovit PrimoPullex Imprägnier-Grund

 

Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00
 
1x
  • Chapters
  • descriptions off, selected
  • subtitles off, selected

    Verniciatura a pioggia

    La verniciatura a pioggia consente di risparmiare tempo e materiale ed è adatta per la verniciatura industriale di finestre, porte d'ingresso, recinzioni, costruzioni in legno o parti di sedie.

    Vantaggi dell'applicazione a pioggia: 

    • Risparmio di tempo, in confronto all'applicazione manuale
    • Nessuno spreco o perdita di materiale verniciante
    • Elevata efficienza di applicazione
    • Applicazione uniforme
    • Rivestimento a tutto tondo

    ADLER - il vostro partner per vernici e impregnanti

    Un impianto a pioggia deve sempre essere coordinato a livello di sistema. Insieme ai nostri partner industriali, adattiamo l'intera applicazione, compresa la configurazione del sistema, alle vostre esigenze.  Organizzate una consultazione non vincolante ora! 

    Impianti industriali partner:

    © by adler-lacke.com