Nel processo di verniciatura a pioggia, la finestra viene trasportata sospesa a una traversa e guidata davanti a pali con diversi ugelli dai quali viene spruzzato il materiale. La vernice in eccesso scorre sul fondo, viene filtrata e riportata al principio. Nella fase successiva, la finestra entra nella zona di sgocciolamento; lì, l'umidità deve essere la più alta possibile per dare la possibilità al materiale di scorrere via mentre è ancora bagnato, dopo di che inizia la fase di asciugatura.
Il processo di applicazione a pioggia è usato più frequentemente per impregnanti/fondi e rivestimenti intermedi di finestre in legno.

Settore Campo di applicazione Sistema di rivestimento

Finestre

Ideale per il rivestimento industriale di: 
Finestre, portoncini d'ingresso, elementi per costruzioni in legno, prodotti piallati

A pioggia:
Impregnanti*

 

* Impregnanti della gamma ADLER, ad es.: Aquawood PrimoAquawood Intermedio FlowQAquawood Intercare FlowLignovit PrimoPullex Imprägnier-Grund

 

Vantaggi dell'applicazione a pioggia: 

  • Risparmio di tempo, in confronto all'applicazione manuale
  • Nessuno spreco o perdita di materiale verniciante
  • Elevata efficienza di applicazione
  • Applicazione uniforme
  • Rivestimento a tutto tondo

ADLER - il vostro partner per vernici e impregnanti

Un impianto a pioggia deve sempre essere coordinato a livello di sistema. Insieme ai nostri partner industriali, adattiamo l'intera applicazione, compresa la configurazione del sistema, alle vostre esigenze.  Organizzate una consultazione non vincolante ora! 

Impianti industriali partner:

© by adler-lacke.com