© Tischlerei Falgschlunger / Mario Webhofer W9 studios
Locali interni

Incontrare, discutere, consigliare, intrattenere

Cosa vi viene in mente quando vedete le immagini di questa referenza? Di una serata rilassante con gli amici? Di una chiacchierata con un conoscente? Di una festa con la famiglia? Quindi siamo in un ristorante? Al bar? In un salotto accogliente? Niente affatto! Queste sono le sale di consulenza di una banca. Davvero! Questo è il modo in cui il private banking può diventare rilassante. Hypo Tirol a Innsbruck può esserlo, quando un designer di talento è seduto al bancone e un abile falegname sta realizzando il suo "piano di investimento".

© Tischlerei Falgschlunger / Mario Webhofer W9 studios
© Tischlerei Falgschlunger / Mario Webhofer W9 studios
© Tischlerei Falgschlunger / Mario Webhofer W9 studios

Portfolio

Per Margot Gärtner di Innsbruck, che con la sua agenzia "missmargo" ha già dato forma all'aspetto di molte aziende famose - da Mountainview / Hochzillertal ai negozi di moda Petera e Teresa fino al DO & CO Hotel di Monaco - questo progetto di interior design è stato "uno dei lavori più emozionanti". "La sfida è stata quella di aprire completamente lo spazio esistente, che era diviso in uffici individuali e spazi inutilizzati", spiega l'autrice. Grazie al suo intervento geniale, Gärtner, in collaborazione con il capo cantiere René Ehm (con:structure GmbH), ha creato moderne sale riunioni e zone di incontro al 4° piano dell'edificio per uffici dominante in Bozner Platz. Dove prima si trovavano minuscole stanze che si diramavano da corridoi tortuosi, ora è stato creato uno spazio aperto ed invitante, dove visitatori e dipendenti si sentono a proprio agio. Nonostante la continuità, tuttavia, viene mantenuto il necessario grado di discrezione per la consulenza ai clienti privati.

Hypo-teca

Per la realizzazione dei suoi piani, Gärtner ha trovato un partner ideale nella falegnameria Falgschlunger: l'azienda ai piedi del monte Patscherkofel è specializzata nella collaborazione con architetti, designer e progettisti d'interni e nell'esecuzione di progetti di alta qualità. Mario e Daniel Falgschlunger, che hanno rilevato la falegnameria da giovani artigiani nel 2003 dopo la prematura scomparsa del padre, amano farsi coinvolgere dalle idee e dai progetti dei creativi, capire cosa intendono i progettisti e fornire le soluzioni artigianali perfette per le loro idee: "Insieme abbiamo sviluppato un concetto coerente di materiali e colori con grande attenzione ai dettagli", descrive Gärtner. E come? Naturalmente con vernici e impregnanti di ADLER. Perché la falegnameria Falgschlunger può sempre contare sul supporto del suo fornitore di vernici di lunga data. Per l'elegante grigio-marrone degli arredi in rovere è stata sviluppata una speciale tonalità del colorante Arova Aqua-Style Trend di ADLER. Il team di Falgschlunger ha verniciato i mobili con ADLER Legnopur G10. Dall'accogliente reception, l'elegante zona lounge conduce ora al cuore della nuova sede: il bar di grande carattere, il cui design sofisticato a doghe smussate corrisponde al design scultoreo del soffitto.

La luce giusta

Gärtner ha posto particolare attenzione al concetto di illuminazione. Di conseguenza, le singole zone offrono l'atmosfera giusta per ogni scopo di consulenza. E i bellissimi locali, compreso l'imponente arredamento, sono presentati nella migliore luce, come si addice a un progetto così straordinario!

© by adler-lacke.com