© Relish Brothers AG
Mobili

ADLER incanta con deliziose chitarre

© Relish Brothers AG
© Relish Brothers AG
© Relish Brothers AG
© Relish Brothers AG

Nel cuore della Svizzera, nella città di Sempach di Lucerna, dove non lo si immagina nemmeno, il rock è di casa: una piccola start-up di nome „Relish Brothers AG“ produce chitarre elettriche innovative per le star di tutto il mondo, da Phil Campbell di Motörhead a Lionel Loueke di Herbie Hancock. Dal 2013, circa 1.100 chitarre elettriche „Relish Brothers“ si sono fatte strada nel mondo del rock. Ma os`è che le rende cosÌ speciali? La loro rivoluzionaria costruzione, che conferisce loro un suono unico.

Costruzione innovativa

Relish è stata fondata da due veri e propri maniaci della chitarra, Pirmin Giger e Silvan Küng, che oggi gestiscono l'azienda. La loro convinzione..? Che il mercato delle chitarre elettriche sofisticate sia sempre alla ricerca di innovazione. "Per quasi 60 anni, le chitarre elettriche sono state per lo più costruite allo stesso modo: il legno massiccio viene fresato negli incavi per l'elettronica, il collo viene indossato e la chitarra è finita", afferma Küng. I giovani imprenditori, d'altra parte, si prefiggono l'obiettivo di ottenere una qualità superiore e con un ampio spettro sonoro attraverso un design completamente nuovo: il cuore dello strumento è un telaio in alluminio, che garantisce la massima precisione. Il corpo invece è realizzato in vero legno impiallacciato. Il manico della chitarra è in acero, la tastiera in bambù e questo conferisce stabilità e leggerezza allo stesso tempo. Ma non solo la costruzione specifica rende uniche le chitarre di gusto, anche nel funzionamento interno degli strumenti c'è un sacco di know-how garantito da tre brevetti. Pertanto, i pickup possono essere cambiati in pochi secondi grazie ad un dorso rimovibile, quindi il suono della chitarra può essere modificato in qualsiasi momento.

Superfici nobili

Anche se queste chitarre sono famose in tutto il mondo,il „made in Swiss“ è fondamentale. Precisione e perfezione definiscono ogni dettaglio. Questo vale anche per il rivestimento della superficie, per questo Relish ha scelto le vernici ADLER. "Stavamo cercando un nuovo rivestimento altamente trasparente e poiché alcuni di noi avevano già avuto buone esperienze con i prodotti ADLER.“ „ADLER è stata la nostra prima scelta", afferma Küng. I primi test con ADLER PUR-Füllgrund HT hanno confermato questa decisione: il primer riempie i pori del legno molto rapidamente, in modo che siano possibili alcuni strati di costruzione di alta qualità e la superficie venga rapidamente chiusa. Ma Relish punta sulla qualità della vernice austriaca non solo per il primer, ma anche per la finitura. "Con ADLER, abbiamo un partner in cui riceviamo tutto da un'unica fonte, dal colorante alla vernice lucida fino agli effetti speciali per superfici in legno. Inoltre, grazie ad ADLER, ora abbiamo un unico diluente e indurente per tutti i nostri prodotti, che può semplificare notevolmente il nostro lavoro."

Suono perfetto

Qualità dal collo al corpo, dalla superficie all'elettronica: i Relish Brothers non fanno le cose a metà e questo i musicisti lo apprezzano. Uno dei più grandi complimenti lo hanno ricevuto 
dal chitarrista Phil Campbell del gruppo rock britannico Motörhead: "Questa chitarra è semplicemente perfetta e molto stimolante".
Cos´altro aggiungere?

www.relish.swiss

© by adler-lacke.com